L'azienda

Spalline del Garda nasce nel 1989 per iniziativa del suo titolare e amministratore, Fabio Leali, il quale ha maturato una ventennale esperienza in Italia nel settore della produzione di spalline e imbottiture per abiti.
L'azienda è cresciuta e si è sviluppata operando sia come terzista, ma specializzandosi ulteriormente nel settore abbigliamento e acquisendo clienti di rilevanza mondiale.




Dall’anno 2000 con la creazione della "Linea Fashion" l'azienda si è distinta dai prodotti comunemente in commercio, puntando a produrre spalline in ovatta di alta qualità termoformate a caldo e senza impunture, che a differenza delle spalline imbastite tradizionali, mantengono una perfetta curvatura in forma con la spalla.
I prodotti Spalline del Garda vengono confezionati in sacchetti antipolvere trasparenti con apposta etichettatura riportante: articolo, quantità, composizione, luogo di produzione, e istruzioni per il lavaggio.
I tessuti non tessuti di Poliestere utilizzati nei cicli produttivi sono Made in Italy 100% di prima qualità.




L'azienda può contare su di un avanzato laboratorio di ricerca e sviluppo in grado di fornire qualsiasi forma modello "ad hoc" su richiesta del cliente, e di proporre le ultime tendenze e le novità del mercato.
Nel settore produzione spalline, l'elasticità e la morbidezza dei nostri prodotti, unita all'impiego di impianti moderni e sofisticati permette di ottenere una qualità costante nel tempo sempre più apprezzata e collaudata dai clienti.




Spalline del Garda, per quanto concerne la gestione degli scarti di lavorazione, ha aderito seppur non obbligata, al sistema SISTRI ovvero al nuovo sistema informatico di controllo e tracciabilità dei rifiuti previsto dal Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13 Gennaio 2010.